Tesseramento

A fine 2016 i soci iscritti alla nostra sezione erano 329, così suddivisi:

Soci ordinari: 199
Soci famigliari: 89
Soci giovani: 41

Di cui:
Soci maschi: 215
Soci femmine: 114

Si ricorda che i tesseramenti scadono il 31 di Marzo!
E' possibile rinnovare il tesseramento fino al 31 Ottobre, ma l'assicurazione scade inderogabilmente il 31 Marzo.

• Per motivi ideali, che uniscono tutti gli appassionati della montagna, e per motivi pratici, che interessano tutti coloro che la frequentano, per conoscerla e imparare a frequentarla, con la prudenza e la sicurezza necessaria.

Inoltre si possono ottenere questi vantaggi:

• Copertura assicurativa in Italia e all'estero per l'intervento del Soccorso Alpino, comprese le spese dell'elicottero.
    • Copertura Assicurativa Infortuni e Responsabilità Civile sulle gite delle Sezioni e delle Scuole CAI.
    • Tariffe agevolate nei Rifugi Alpini del CAI.
    • Abbonamento per soci ordinari alla rivista Montagne 360°.
    • Possibilità di frequentare i corsi organizzati dalle Scuole di Alpinismo e di Scialpinismo.
  • Per iscriversi al C.A.I. occorre compilare il modulo di iscrizione che viene prelevato in sede oppure scaricando il modulo in formato PDF, e riconsegnarlo in sede accompagnato da due foto tessera.

Modulo iscrizione socio

Occorre poi leggere l'informativa della privacy relativa alla tipologia del socio.

Informativa per soci ordinari e famigliari

informativa sui soci giovani

Infine bisogna compilare e firmare i moduli per l'iscrizione relativo alla tipologia del nuovo socio.

Domanda di iscrizione nuovo socio ordinario o famigliare

Domanda di iscrizione nuovo socio giovane

Trasferimento da una sezione ad un'altra

Per quanto riguarda il trasferimento di sezione, basta andare nella sede in cui ci si vuole trasferire e compilare i moduli come se fosse un rinnovo e il Modulo iscrizione socio. L'anzianità non sarà persa, ma i dati serviranno come verifica sui vecchi dati in possesso alla sezione di provenienza.

• Le quote sociali di iscrizione e rinnovo al CAI per l'anno 2017 in corso sono le seguenti:

• Soci ordinari: € 43,00
    • Soci famigliari: € 22,00
    • Soci giovani: € 16,00

Alle quali vanno aggiunti € 4,00 per chi dovesse fare una nuova tessera.

Per socio giovane si intende il minore di anni 18, i nati nel 2000 e anni seguenti.

E' prevista una quota agevolata a partire dal secondo socio giovane appartenente ad un nucleo famigliare ove è presente un socio ordinario. La quota di iscrizione e rinnovo prevede che dal secondo socio giovane la quota da versare sarà di € 9,00 anzichè € 16,00.

I soci ordinari con età compresa tra i 18 e i 25 anni hanno il prezzo agevolato pari a quello dei famigliari e avranno tutti i diritti dei soci ordinari

Per chi fosse interessato, é possibile scaricare lo statuto della nostra sezione.

Statuto Sezione CAI Pinasca