Tesseramento

A fine 2023 gli iscritti alla nostra sezione erano 306, così suddivisi:

Soci ordinari: 201
Soci famigliari: 71
Soci giovani: 34

Di cui:
Soci maschi: 197
Soci femmine: 109

Si ricorda che i tesseramenti scadono il 31 di Marzo!
E' possibile rinnovare il tesseramento fino al 31 Ottobre, ma l'assicurazione scade inderogabilmente il 31 Marzo.

Assicurazioni personali complementari al tesseramento CAI per l'anno 2024:
Richiesta adesione copertura responsabilità civile
Richiesta adesione copertura infortuni

Consenso al trattamento dei dati personali per partecipare ad una gita non essendo soci:
GDPR non Socio
GDPR non Socio minore

• Per motivi ideali, che uniscono tutti gli appassionati della montagna, e per motivi pratici, che interessano tutti coloro che la frequentano, per conoscerla e imparare a frequentarla, con la prudenza e la sicurezza necessaria.

Inoltre si possono ottenere questi vantaggi:

• Copertura assicurativa in Italia e all'estero per l'intervento del Soccorso Alpino, comprese le spese dell'elicottero.
    • Copertura Assicurativa Infortuni e Responsabilità Civile sulle gite delle Sezioni e delle Scuole CAI.
    • Tariffe agevolate nei Rifugi Alpini del CAI.
    • Abbonamento per soci ordinari alla rivista Montagne 360°.
    • Possibilità di frequentare i corsi organizzati dalle Scuole di Alpinismo e di Scialpinismo.
  • Per iscriversi al C.A.I. occorre compilare il modulo di iscrizione che viene prelevato in sede oppure scaricando il modulo in formato PDF, e riconsegnarlo in sede accompagnato da due foto tessera.

Modulo iscrizione socio ordinario o famigliare

Modulo iscrizione socio giovane

Occorre poi leggere l'informativa della privacy relativa alla tipologia del socio.

Informativa per soci ordinari e famigliari

informativa sui soci giovani

Trasferimento da una sezione ad un'altra

Per quanto riguarda il trasferimento di sezione, basta andare nella sede in cui ci si vuole trasferire e compilare i moduli come se fosse un rinnovo e il Modulo iscrizione socio. L'anzianità non sarà persa, ma i dati serviranno come verifica sui vecchi dati in possesso alla sezione di provenienza.

• Le quote sociali di iscrizione e rinnovo al CAI per l'anno 2024 in corso sono le seguenti:

• Soci ordinari: € 45,00
    • Soci famigliari: € 24,00
    • Soci giovani: € 16,00

Alle quali vanno aggiunti € 4,00 per chi dovesse fare una nuova tessera.

Per socio giovane si intende il minore di anni 18, i nati nel 2007 e anni seguenti.

E' prevista una quota agevolata a partire dal secondo socio giovane appartenente ad un nucleo famigliare ove è presente un socio ordinario. La quota di iscrizione e rinnovo prevede che dal secondo socio giovane la quota da versare sarà di € 9,00 anzichè € 16,00.

I soci ordinari con età compresa tra i 18 e i 25 anni hanno il prezzo agevolato pari a quello dei famigliari e avranno tutti i diritti dei soci ordinari

Per chi fosse interessato, é possibile scaricare lo statuto della nostra sezione.

Statuto Sezione CAI Pinasca